Naturale o artificiale?

Naturale o artificiale?

Quando devi effettuare delle cure odontoiatriche in un settore di massima importanza estetica, la cosa più importante è che il risultato non sia solo bello, ma che soprattutto sia naturale. Otturazioni tecnicamente corrette possono essere visibili anche ai non esperti, ricostruzioni con materiale estetico sugli incisivi superiori potrebbero dare nell’occhio per la loro opacità o scarsa traslucenza.

Per non parlare poi di capsule o faccette in ceramica stile “piastrelle del bagno” che già da lontano si capisce che sono denti finti. Non c’è niente di peggio che sentirsi fare i complimenti da amici e parenti per il nuovo sorriso. Significa che vedono qualcosa di artificiale nella vostra bocca, un “fake”, come dicono i giovani.

Guarda le 2 foto qui sotto. La signora si è presentata nel mio Studio con delle vecchie protesi in ceramica sui denti superiori, insoddisfatta del suo sorriso che riteneva brutto, disarmonico, falso. E aveva ragione, i denti danno l’impressione di essere finti, artificiali, senza traslucenza. Adesso guarda come le ho cambiato il sorriso: non si riesce a capire quali siano i denti artificiali e quali quelli naturali. Questo è l’essenza dell’odontoiatria estetica: forme armoniche, contorni naturali, corretto adattamento alle gengive, mimetismo totale e soprattutto naturalezza e imitazione perfetta dei denti naturali adiacenti.

Non sei soddisfatto dei tuoi denti? Del tuo restauro protesico ormai datato? Ti senti a disagio per un look poco naturale? Vuoi fare un lifting al tuo sorriso? Lo studio dentistico del dott. Fabio Ballestrasse a Besana Brianza (MB) può cambiarti l'estetica del sorriso e se sei di Seregno puoi raggiungerci facilmente.

DSC_8414-min
DSC_8878-min