Sim sala bim!

Sim sala bim!

I più giovani fra voi non sanno cosa significhino le parole del titolo di questo post. Ma chi ha un po’ di anni in più si ricorda bene del mago Silvan e della sua mitica frase mentre portava a termine una magia. Guarda la prima foto: se ti dicessi che alcuni di questi denti sono artificiali, su quale scommetteresti? Sei anche avvantaggiato dall’ingrandimento della foto. Difficile, vero? 

Se vuoi scoprire il trucco, guarda l’altra foto. Eccolo svelato: la paziente aveva tre vecchie corone protesiche e due denti devitalizzati e rovinati, proprio nel gruppo frontale. Questo le comportava imbarazzo e disagio nel sorridere, tanto da mettersi una mano davanti alla bocca quando rideva. Il problema è stato risolto ricoprendo i cinque elementi con delle corone metal free, cioè senza metallo. Con questo moderno materiale si riesce a ricreare la traslucenza di un dente naturale e persino le caratterizzazioni personali di ogni singolo angolo del dente. Il risultato è aver creato dei denti uguali in tutto e per tutto a quelli adiacenti.

Guarda il profilo della signora mentre sorride nella terza foto: niente male, vero? Con questo materiale “magico” si possono creare anche ponti e capsule su impianti per migliorare il tuo sorriso in caso di denti frontali molto usurati, o con grosse otturazioni visibili rendendo uniformi e simmetriche le forme dei tuoi denti anteriori. Questa è l’odontoiatria estetica che si fa nello Studio dentistico del dott. Fabio Ballestrasse a Besana Brianza (MB).

DSC_8596-min
DSC_6903-bis-min
DSC_8601-min