Un San Valentino al bacio

Un San Valentino al bacio

In occasione di San Valentino, il gruppo Straumann ha commissionato una ricerca (OminiVison Salus Key-Stone su 3.000 italiani tra i 25 e i 79 anni), dalla quale si evince che il 61% degli italiani vuole curare la sua bocca. L'amore è una fonte di ispirazione: in una relazione un sorriso è importante e per molti  è uno stimolo per averlo più sano e attraente. Sono infatti in aumento trattamenti di igiene orale professionale (+76% nell’ultimo anno), sbiancamenti dei denti (con il doppio della richiesta rispetto al 2019) e anche interventi estetici come il filler alle labbra.

Anche una rottura, però, può essere l'occasione per un makeover. Dopo una separazione molte persone cercano di ritrovare un look migliore e il sorriso è spesso al centro di questo desiderio di rinnovamento. I trattamenti più richiesti in questi casi sono quelli ortodontici o quelli estetico restaurativi, quali le faccette e corone in ceramica, o la combinazione di entrambi gli approcci.

La strada per una soddisfazione del proprio sorriso è ancora lunga: sempre secondo la ricerca, il 61% degli italiani sorride a bocca chiusa, sintomo di insicurezza e disagio anche nel mostrare i propri denti, mentre solo il 39% lo fa a bocca aperta. Questa sensazione può rendere i momenti romantici meno gradevoli.

Non ti svelerò cosa ha indotto la mia paziente a farsi un bel “lifting” al sorriso, ma una cosa è certa: guarda tu stesso come è cambiato con l’odontoiatria estetica del dott. Fabio Ballestrasse di Besana Brianza.

DSC_8189-bis-min
DSC_6850-bis-min