Tecnologie

studio-dentistico-ballestrasse-besana-brianza-laser-a-diodi-1
Professionalità e innovazione
studio-dentistico-ballestrasse-besana-brianza-strumenti-0
Ci dedichiamo alla vostra salute orale
studio-dentistico-ballestrasse-besana-brianza-strmenti
Tecnologie d'alto livello
studio-dentistico-ballestrasse-besana-brianza-sedazione-cosciente-con-protossido-d'azoto
Niente più paura, ansia e stress dal dentista
Tecnologie

Ci sforziamo sempre di adottare le migliori soluzioni che i progressi nella tecnologia odontoiatrica ci mettono a disposizione, per offrire ai nostri pazienti terapie efficaci, sicure, rapide e il più possibile indolore.

Sedazione cosciente con protossido d'azoto

Detta anche analgesia sedativa, è la soluzione ideale per tutti per eliminare paura, ansia e stress legati a una seduta dentistica. Il gas inalato crea un profondo relax e una sensazione di benessere. Inoltre, alza la soglia del dolore, elimina il riflesso del vomito e minimizza la sensazione del trascorrere del tempo.

Scanner intraorale

Lo scanner intraorale è una tecnologia digitale per catturare le impronte delle arcate dentali senza più usare cucchiai e i soliti materiali da impronta, fornendo un’alternativa senza disagi e semplificando le procedure cliniche.

Laser Erbium:Yag

L'alternativa alle tecniche odontoiatriche più invasive: non causa calore, vibrazioni, rumori fastidiosi, e soprattutto, è totalmente indolore. Grazie al laser Erbium:Yag, la maggior parte delle terapie dentali, otturazioni comprese, può essere realizzata senza la necessità dell’anestesia.

Laser a diodi

L’odontoiatria laser è diventata una metodologia efficace per sostituire tecniche odontoiatriche più invasive. Questo tipo di laser ha numerosi vantaggi ed un uso versatile in molte terapie dentali, dalle cure gengivali allo sbiancamento dei denti.

Ortopantomografo digitale

Nel nostro Studio siamo in grado di effettuare la panoramica dei denti senza dovervi riferire presso altre strutture. Decidiamo attentamente quando effettuare radiografie perché siamo consapevoli che i raggi X sono un esame invasivo. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo scelto un ortopantomografo digitale. I vantaggi hi-tech sono numerosi.

Erogatore di anestesia computerizzato

E’ una nuova tecnologia di somministrazione dell’anestesia locale. Questo processore computerizzato è in grado di portare l’anestetico dove serve senza far avvertire la puntura dell’ago, rendendo quindi l’anestesia praticamente indolore. Questo comporta numerosi vantaggi, e non solo per chi ha paura dell’ago.

Piezochirurgia

E’ una tecnologia hi-tech basata sugli ultrasuoni che permette un trattamento mini invasivo e atraumatico del tessuto osseo. Il vantaggio principale della chirurgia piezoelettrica è la selettività di azione sui tessuti duri, massimizzando la sicurezza ai tessuti circostanti come la gengiva e riducendo i disagi post-operatori.

Sensore elettronico di analisi occlusale

E’ l’unica tecnologia in grado di valutare la complessa relazione di come le arcate dentali combaciano tra loro. Quando la masticazione è instabile può causare dolore, fratture ai denti o alle otturazioni, mobilità dentale, mal di testa, click articolari...

Sensore laser per rilevazione carie

Grazie a questo sensore laser possiamo trovare anche le carie più piccole e nascoste. Il sensore, a forma di penna, emette un raggio che rimbalzando sulla superficie del dente viene captato dal sensore stesso, e tradotto in una scala numerica che misura in modo sicuro e predicibile il grado di demineralizzazione dello smalto dentale.

Pedana posturo-stabilometrica

Apparecchiatura elettronica per la valutazione della postura, che permette di verificare se un eventuale difetto nella masticazione crea interferenze posturali discendenti, fornendo informazioni fondamentali sulla distribuzione dei carichi sui piedi e sull’oscillazione del baricentro corporeo per mantenere la posizione.

Elettrobisturi

Esegue tagli chirurgici di estrema precisione, regolando contemporaneamente la coagulazione del sangue, evitando il sanguinamento e garantendo all'odontoiatra una perfetta visibilità in ogni momento dell'intervento.

Spettrofotometro

Dispositivo che identifica il colore di un dente in modo preciso ed univoco, e quindi perfettamente riproducibile, misurando la tinta e il croma dei denti su cui viene appoggiato grazie ad un analizzatore di colore e ad un software in grado di valutare tutti i parametri che lo compongono.

Telecamera intraorale

Proietta immagini della bocca del paziente su uno schermo a forte ingrandimento, agendo da strumento di comunicazione e da ausilio per l'attività dell'odontoiatra che può effettuare fermo-immagine e ottenere foto ingrandite per evidenziare tutti i dettagli.

Unità di disinfezione dell'aria

In grado di disinfettare l’atmosfera dei locali chiusi, annientando virus, batteri presenti, pollini, polveri e odori, garantendo la pulizia dell’aria e un ambiente igienico e salutare.

Sala sterilizzazione

Ogni strumento utilizzato, e quindi potenzialmente infetto, viene trasferito nella Sala Sterilizzazione che abbiamo adibito nel nostro Studio, dove è sottoposto a un rigido protocollo di sterilizzazione, per prevenire qualsiasi possibilità di trasmissione di infezioni.

Defibrillatore DAE

Tra le nostre priorità c’è la volontà di accogliere i nostri pazienti  in un ambiente sicuro e altamente professionale. Fortunatamente la probabilità che avvenga un incidente cardiaco è molto bassa, ma siamo convinti che sia un atto deontologico e morale garantire la salute di tutti ogni giorno.